Da mille strade siamo qui!

L’11-12 agosto l’Agesci a Roma da Papa Francesco

Si avvicina l’evento che concluderà il percorso dei giovani italiani in vista del prossimo sinodo dei vescovi del prossimo ottobre. In questi giorni i primi pellegrini iniziano a mettersi sulle strade verso Roma per celebrare con migliaia di giovani la festa con Papa Francesco. Nel programma dell’evento oltre all’animazione in Circo Massimo e la celebrazione eucaristica in Piazza San Pietro è prevista una notte bianca in cui i giovani potranno vivere diverse esperienze in 19 chiese dislocate nel centro di Roma.

L’Agesci, grazie alla disponibilità e l’impegno di 3 comunità R/S (Carpi 4, Sant’Arcangelo, Villa San Giovanni 2), contribuirà all’animazione notturna con delle proposte presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere e la Chiesa di San Crisogono. Puoi trovarci nella mappa e nella descrizione delle proposte preparate dalla pastorale giovanile e presenti nel sito e nel kit del pellegrino!

E’ disponibile l’inno ufficiale dell’incontro di Roma, ‘Siamo Qui!’. Proteggi Tu il mio cammino – questo il titolo dell’inno – è stato scritto dall’Istituto diocesano di Musica e Liturgia di Reggio Emilia, diretto dal Maestro Giovanni Mareggini. Il testo è un’invocazione di protezione verso i pellegrini, quelli che percorreranno la strada per arrivare a Roma, ma anche tutti coloro che attraversano la vita cercando di dirigere al meglio i propri passi.

Trovate qui la versione scaricabile, il testo e la partitura dell’inno in modo che possa circolare tra le diocesi e parrocchie, così che i ragazzi possano intonarlo tutti assieme durante la Veglia con Papa Francesco.

Vienici a trovare per condividere un momento insieme.

Ti aspettiamo!

Puoi anche seguire i momenti più salienti dell’esperienza a Roma visualizzando la pagina Facebook di Camminiamo insieme!

4 Commenti a "Da mille strade siamo qui!"

I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.