Sulla strada… verso Roma

La tappa 6 del nostro cammino verso il Sinodo 2018: Sulla strada…verso Roma, prevede dal 2 al 12 agosto, una route sullo stile dei pellegrini attraversando luoghi di fede significativi e l’arrivo a Roma l’11-12 agosto per un appuntamento con gli altri giovani italiani per la veglia, la notte bianca e la Messa con Papa Francesco.

Ci piace immaginare di vivere questo tempo in pienezza, da protagonisti!

Vogliamo contribuire alla NOTTE BIANCA con un momento di animazione, tra i diversi che la Pastorale giovanile sta coordinando e progettando.

Se credi che la tua comunità R/S possa giocarsi in questa esperienza, contattaci! Potreste essere proprio voi i protagonisti!

Costruiremo insieme una proposta, a partire dalle vostre idee ed esperienze. Potreste realizzare una Veglia R/S, proporre il racconto di fede di un testimone; potreste sollecitare riflessioni e impegni relativi a temi politici (legalità, accoglienza, ambiente), riletti anche alla luce del messaggio del Vangelo; potreste raccontare un’azione di coraggio. O potreste…. a voi la fantasia!

Gli ingredienti fondamentali sono voglia di giocarvi in questa opportunità, qualche idea, desiderio di mettere a frutto la vostra esperienza scout, sicuri che potremo insieme fare una proposta significativa e bella anche ad altri ragazzi come voi che saranno lì per pregare, divertirsi, riflettere, trovare nuovi stimoli e impegni.

Se volete ulteriori informazioni, se avete idee da proporci, se volete candidarvi… ecco qui il contatto!

Avete tempo fino al 27 maggio per darci la vostra disponibilità!

La Branca R/S cammina sulle strade del Sinodo!

Nessun commento a "Sulla strada... verso Roma"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.