Per prendere parte alla due giorni a Roma dell’11 e 12 agosto con Papa Francesco è indispensabile che ciascun gruppo si iscriva all’evento sul sito della pastorale giovanile, scegliendo uno dei “pacchetti” proposti.
L’iscrizione avviene in due fasi:
– la prima fase prevede l’iscrizione del gruppo fornendo un numero indicativo dei partecipanti e alcuni dati relativi ai responsabili del gruppo stesso. Questa fase consente all’organizzazione di avere con un certo anticipo, una stima delle presenza all’evento e non prevede informazioni dettagliate o pagamenti.
Questo il sito dove si effettua l’iscrizione.
– la seconda fase avviene in un portale a cui il responsabile del gruppo può accedere tramite delle credenziali fornite all’atto dell’iscrizione. In questa seconda fase vengono richieste informazioni dettagliate rispetto al numero esatto dei presenti, i nominativi e recapiti, esigenze speciali, etc. Ai gruppi numerosi potrebbe essere richiesta una suddivisione in ulteriori sotto-gruppi.
Per completare l’iscrizione sarà anche necessario aver effettuato il pagamento, che si differenzia a seconda del pacchetto scelto da ciascuna comunità.
I pacchetti A e B si differenziano per la presenza o meno dei pasti (cena del sabato, colazione della domenica, pranzo della domenica). Entrambi prevedono un kit del pellegrino, l’assicurazione, i biglietti Atac per muoversi a Roma e una quota di solidarietà. I pacchetti hanno un costo rispettivamente di 50 e 40 euro a persona.
I materiali verranno inviati preventivamente nel mese di luglio al responsabile del gruppo.
Per i dettagli sulla modalità di iscrizione vi consigliamo di consultare il file con le istruzioni per l’uso e di guardare direttamente la pagina della Pastorale giovanile.