SULLA STRADA… VERSO ROMA
Route, pellegrinaggi e l’incontro con Papa Francesco
Si apre il tempo di sognare e progettare la strada da compiere quest’estate verso Roma! Si avvicina infatti la sesta e ultima tappa del cammino per R/S verso il Sinodo dei giovani del prossimo ottobre, che si intreccia con la proposta della Pastorale giovanile.
Dal 2 al 10 agosto saranno tanti i giovani che popoleranno tantissimi cammini in tutta Italia – come recita lo slogan “Per mille strade…” – per arrivare, da pellegrini, a incontrare Papa Francesco. I giorni 11 e 12 agosto il Santo Padre, infatti, da appuntamento a Roma a tutti i ragazzi e le ragazze italiani per un tempo di riflessione, festa, preghiera, un evento dal nome “Siamo qui!”.
Per mille strade…
È tempo dunque anche per i rover e le scolte di mettersi in cammino per vivere, con lo stile che ci appartiene, la strada verso Roma, zaino in spalla e scarponi ai piedi!
Quest’anno la route ci invita, ancor più, a vivere la strada come pellegrini, a cogliere questo tempo come opportunità di confronto e di silenzio, di spiritualità e di comunità, prendendo parte a un cammino che, insieme ad altri giovani, ci fa sentire realmente Chiesa.
Siamo qui!
Qualunque sarà la strada compiuta, l’invito è di convergere a Roma per l’evento “Siamo qui”, prendendo parte all’incontro con Papa Francesco.
La due giorni a Roma sarà caratterizzata da:
– un tempo di testimonianza, preghiera e festa presso l’area del Circo Massimo (sabato pomeriggio e sera);
– una notte bianca, con diverse proposte in giro per la città, animate anche dagli stessi giovani e… perché no?! Magari anche dalla tua comunità (vedi news)
– la celebrazione eucaristica in Piazza San Pietro (domenica mattina)
Guarda ulteriori dettagli.
Attenzione: si ricorda che per prendere parte all’evento è necessario iscriversi! Vedi come.
Ad ogni modo vi consigliamo di consultare il sito della pastorale giovanile