Diocesi e ascolto
Nelle iniziative di ascolto, confronto e festa nelle diocesi i capi e le comunità R/S portano le loro esperienze e il frutto dei loro percorsi.
Tra maggio e giugno nelle diocesi italiane vivremo un tempo particolare di incontro e racconto dei percorsi fatti, dei temi affrontati, delle esperienze di vita e di comunità, proiettandoci alla parte finale del percorso sinodale rivolto ai giovani che ci vedrà protagonisti sulle strade… verso Roma.
Infatti in ogni diocesi verranno organizzati momenti di festa in cui restituire alla propria chiesa i frutti dei vari percorsi, incontrare altri ragazzi e ragazze, confrontarsi in modo più ampio, fare festa insieme.
Come rover e scolte potremo portare la nostra voce e prendere parte a un pezzo di un percorso da condividere con altri giovani per riflettere, giocare, celebrare, pregare. Come capi porteremo ciò che abbiamo compreso.
Queste iniziative in molti luoghi vedranno coinvolti anche i vescovi con cui si potrà cercare di costruire un dialogo privilegiato, raccontando, attraverso la lettera alla chiesa (link), del proprio modo di sentirsi comunità nella comunità cristiana.
È importante cogliere le INIZIATIVE organizzate dalle diocesi: vi invitiamo tutti a INFORMARVI su quanto verrà realizzato nei diversi territori!
La Branca R/S cammina sulle strade del Sinodo!